Uncategorized

LIVIA – Una recensione evocativa

RIngrazio Thriller Storici e Dintorni per questa recensione su uno dei miei libri più amati e che ha coinvolto anche me nel profondo, mentre lo scrivevo. Di seguito un estratto:

“Francesca Petroni in questo libro riesce ad andare oltre le vicende storiche che noi tutti conosciamo per averle lette nei libri di storia dando vita ai personaggi, rendendoli reali, dando voce alle loro emozioni. Il lettore entra in Livia e come lei sente la paura, la tristezza, la felicità, l’eccitazione per un appuntamento segreto tanto atteso e finalmente arrivato e anche l’amore diventa reale, quell’amore fisico che porta all’unione di due corpi che si sono desiderati a lungo e finalmente si incontrano.”

“L’autrice ci racconta una grande storia d’amore ma racconta nello stesso momento anche un periodo storico in modo perfetto. Si ha a volte la sensazione di essere affacciati alla finestra e di vedere la vita che scorre sotto i nostri occhi nei vicoli, nelle strade, nei palazzi e la descrizione è così efficace che sembra addirittura di riuscire a sentire i rumori, le grida e gli schiamazzi.”

QUI PER LA RECENSIONE COMPLETA